• luciabnn

Sfumature e colori d'Autunno

Lo avete notato anche voi?

Mentre la stagione estiva si sta defilando, i colori si accendono e un calore tutto particolare comincia ad avvolgerci.


Lo sappiamo bene, non c'è niente di peggio della malinconia per la fine della bella stagione, ma ammettiamolo: l'autunno e il suo arrivo sono sempre un incanto per gli occhi e per il cuore.


È l’occasione per esaltare i propri colori interiori, ritrovandosi dopo la calda estate fatta di spensieratezza e gioia, immergendosi in un momento di riflessione e rinascita.


In autunno la natura ci circonda con paesaggi dalle tonalità calde e avvolgenti, dal marrone al verde scuro, dall'arancione al giallo più intenso, passando attraverso quasi tutte le tonalità del rosso e dell'ocra.

Proprio a questi colori sono ispirati i capi in Jey Dress che abbiamo scelto per questo settembre: pullover, pantaloni e gonne ispirati ai colori dell'autunno, che hanno un significato profondo e rappresentano il modo migliore per entrare in sintonia con questa stagione così magica.


Ma che significato hanno i colori tipici dell'autunno e perché ci connettono così tanto con la natura? Ecco qualche spunto per scegliere quello che più ci fa stare bene:



IL MARRONE



Il marrone è il colore che più facilmente ci fa pensare alla terra, al legno e ai materiali più naturali: rappresenta il rispetto delle nostre radici, la sicurezza, la lungimiranza e la forza di volontà.


Inserire qualche elemento marrone nell'abbigliamento, abbinato alle varie tonalità di rosso, arancione e ocra, significa creare un piccolo angolo di confort tutto nostro.


Come il nostro pantalone plissettato Diana, abbinato al pullover collo alto Lèa, per farsi avvolgere dal calore della natura.




L'OCRA


L’ocra è la tonalità di passaggio tra il marrone chiaro e il giallo-dorato ed ha sempre avuto un significato di forza e regalità.

Al tempo degli Egizi veniva usato per decorare i monumenti sacri, nell'antica Roma si usava per gli abiti dei matrimoni più importanti, mentre nel Medioevo era un vero e proprio simbolo di prestigio e potere. Un colore che trasmette vivacità e che rappresenta in pieno questo inizio d'autunno.


IL ROSSO


Il rosso, con le sue tantissime sfumature, dal porpora al vermiglio, dal borgogna allo scarlatto, è forse il colore principe dell'autunno. Infatti si trova nelle foglie o in alcuni frutti tipici della stagione, come il melograno.


Da sempre utilizzato come simbolo di potere, è il colore che più di tutti simboleggia la vita, forza, l'energia.


Nelle sue tonalità più scure può conferire un aspetto solenne, mentre le sue sfumature più accese caricano di energia vitale.


Come il pullover Lillibeth con maniche a palloncino abbinato alla Gonna a portafoglio Zoe.


E voi? Siete già entrate nella modalità autunno?


78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti