top of page

Perchè scegliere una pelliccia ECOlogica...

Updated: Feb 3, 2022



Una scelta culturale e di stile cruelty free, molto più economica di una pelliccia con pelli animali e un manifesto animalista che denota stile e sensibilità.

Questo è il motivo per cui Jennyfer Di Benedetto sceglie di creare una capsule LIMITED EDITION per il mercato di #cortinadampezzo .

La stilista che sempre di più si avvicina al mondo sostenibile ed etico, vuole far passare un messaggio importante alle giovani come lei.

" Acquistare una pelliccia ecologica, sartoriale e non trattata con prodotti chimici, deve essere comunque una scelta consapevole e duratura, una pelliccia ben fatta come la nostra è come un diamante, è per sempre!" .


Pur essendo l’acrilico e il poliestere, due dei principali materiali delle pellicce sintetiche, non proprio un toccasana per l’ambiente essendo senza dubbio dei derivati del petrolio, il confronto risulta impari con le pellicce naturali (fatte con la pelliccia degli animali ricordiamolo) in quanto viene perso su tutti i fronti a cominciare dalla carneficina che comporta.

Vi allego qui dati ufficiali e computati della Lav.


Detto questo, vi invito a visionarle sul nostro profilo instagram, dove si possono richiedere informazioni o acquistarle.

Ricordate però che sono disponibili pochi pezzi e se volete provarle, passate presso


Via Cesare Battisti 7

Cortina D'ampezzo







45 views0 comments
bottom of page