Jennyfer Di Benedetto sfila a BinF 2011


Ricordate BinF 2011? Era la serata dedicata alla bella selezione di stilisti emergenti che hanno dato sfoggio della loro bravura lo scorso venerdì 25 febbraio in occasione di Fashion Show 2011, l’evento di moda e creatività organizzato per la settimana di Milano Moda Donna dal network Business in Fashion, al locale Luminal di Milano.

In quell’occasione hanno sfilato Alessandra Carrer, Davide Monaco, tanti giovani promettenti del fashion system  e fra loro anche Jennyfer Di Benedetto.

Lei è una giovane stilista di origine siciliana e titolare del marchio, e questo è il senso della passione che riversa i ogni sua creazione . L’accento è posto sulla soddisfazione del cliente che deve essere felice di indossare un capo prodotto interamente made in italy, dal taglio artigianale e dal disegno su misura.

Cura per il taylor made e la bella artigianalità che va di pari passo con la cura e l’attenzione verso il tema dell’ecologia: anche la nuova collezione di Jennyfer Di Benedetto – questa che vedete nel video mentre sfila sulla passerella del BinF 2011 – è strutturata su tessuti che NON derivano dal mondo animale: è convinzione della fashion designer che lo stile e la raffinatezza non passino nè dipendano dall’uso di pellicce o di pellami veri.

Per questo gli abiti sono prevalentemente minidress in ecopelle, abbinati ad una pelliccia ecologica, autentica protagonista della nuova collezione. E poi? Una serie di creazioni che mirano ad una donna dolce ma aggressiva, che gioca con i colori e le nuance e per questo passa dagli abiti lunghi, un po’ onirici, del bianco su bianco, a quelli “rock” in ecopelle nera, fra giacche a coda di rondine che emulano un bel frack, sfumature di grigio, bianco e nero accordate in mille accostamenti, pizzi, paillettes … Bella!

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti