Spesso durante le interviste online e offline mi viene chiesto il parere sul celebre proverbio “L’abito non fa il monaco”.
L'affermazione è palese che si fonda sull'idea dell'apparenza e di quanto sia importante non giudicare la gente esclusivamente per il loro aspetto esteriore.
Io sono sempre stata convinta che purtroppo o per fortuna l'abito racconta TUTTO quello che siamo.
“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione.” Oscar Wilde
Quale affermazione può essere più giusta di quella di Oscar Wilde. Ho letto recentemente su un articolo che alcuni studi scientifici hanno provato che i primi 120 secondi di un incontro, condizionano pensieri, emozioni e giudizi che ci facciamo dell'interlocutore.
Questo non significa essere superficiali, ma è un istinto tipico dell'essere umano. E' possibile cambiare idea se si è dotati di una mentalità aperta, in caso contrario il cervello continuerà a cercare continue conferme.
Quindi siamo sicuri che l'abito non faccia il monaco?
A mio parere l'abito fa il monaco, infatti da sempre il modo di vestirsi identifica il ceto, la professione e il ruolo nella società. Siamo sempre più influenzati dalle tendenze che ci aiutano ad esprimere la nostra interiorità attraverso i look.
E' così che vi comunico che in collaborazione con ELISA FRIZZO consulente d'immagine, abbiamo dato vita al progetto "CREA LA TUA IMMAGINE SU MISURA" un percorso di 3 consulenze che ti aiutato a capire al meglio quali colori, forme e dettagli sono giusti per te, concludendo con la possibilità di realizzare un capo d'abbigliamento su misura!
Un progetto testato durante quest' anno particolare, ma che ci ha dato fin da subito un buonissimo riscontro e molto interesse.
Una coccola, la definiamo così la nostra consulenza. Un ora di puro relax imparando a conoscerci attraverso gli occhi di professioniste del settore.
SAVE THE DATE
16 GENNAIO 2021
Primo appuntamento
Chiamami 3494214247 per info e prenotazioni!
IN COLLABORAZIONE CON :
Comments